Circolari

Dimissioni Presidente Giovanni Ossola. Reintegrazione Consiglio Direttivo. Consigliere anziano.
Circolare n° 028/2017 » 02.05.2017
Si fa seguito alla lettera del 14 aprile 2017, con la quale il Presidente prof. Giovanni Ossola ha reso noto di non poter accettare la candidatura per un ulteriore biennio, per informare che, con lettera datata 26 aprile 2017, il Presidente ha comunicato, “con rammarico”, le sue dimissioni dalla carica rivestita e dal Consiglio Direttivo di FiseAcap, con effetto immediato.
In tale premessa, si reputa opportuno puntualizzare quanto di interesse ai fini degli adempimenti previsti per il rinnovo delle cariche, a partire dalla convocazione dell’Assemblea ordinaria e del Consiglio Direttivo del prossimo 9 maggio.
Tenuto conto di quanto deliberato dall’Assemblea in data 23 marzo 2017 e delle intervenute dimissioni, attualmente fanno parte del Consiglio Direttivo i seguenti dodici componenti:
- Andrea Avesani - Autostrada BS - VR – VI - PD
- Aldo Berti - Autovie Venete
- Paolo Bragato - CAV
- Roberto Degiovanni - SATAP
- Dorotea Elsa Duchi - ATIVA
- Luca Grazioli - AutoBrennero
- Monica Paganini - SALT
- Claudio Picucci - Milano Serravalle/Milano Tangenziali
- Piergiacomo Raimondi - Autostrada dei Fiori
- Salvatore Sergi - SITAF
- Gianluca Timperi - Strada dei Parchi
- Cristina Zagni - Autostrade CentroPadane.
***
Come è noto, il punto n. 3 dell’Odg dell’Assemblea ordinaria del 9 maggio prevede l’integrazione del Consiglio Direttivo con due nuovi componenti.
La richiesta è pervenuta da parte dell’Autostrada Torino-Savona e della Società del Traforo del Gran San Bernardo, che hanno candidato rispettivamente il prof. Giovanni Quaglia e il dott. Omar Vittone.
***
A seguire, il Consiglio reintegrato dovrà:
a) nominare e insediare ex novo la Commissione dei Saggi, che sarà incaricata di raccogliere presso tutte le Società le candidature per l’elezione del Presidente;
b) stabilire la successiva data di convocazione, nel medesimo giorno, di entrambi gli Organi.
Si richiama l’attenzione sul fatto che, per effetto delle sopravvenute dimissioni del prof. Ossola, le riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo saranno presiedute dal Consigliere anziano.
La verifica operata dallo scrivente attesta che, rispetto agli attuali componenti del Consiglio Direttivo, la presenza più lontana negli anni nell’Organo in parola è quella dei signori Andrea Avesani e Roberto Degiovanni: sono loro i Consiglieri con maggiore anzianità elettiva, la cui prima nomina nel Consiglio Direttivo risale, infatti, al 2 luglio 2004 (v. circolare n. 138/2004 del 2.7.2004).
In considerazione della maggiore anzianità anagrafica, il Consigliere anziano risulta essere il signor Roberto Degiovanni.
***
Attesa la necessità di dar corso, in particolare, al completamento del rinnovo contrattuale e alla definizione del nuovo testo collazionato del contratto collettivo nazionale di lavoro, si auspica che la giornata conclusiva per il rinnovo degli Organi – vale a dire quella di cui alla lettera b) sopra menzionata – sia fissata, possibilmente, nell’ultima settimana del corrente mese di maggio.
In tale giorno, come è noto, attraverso l’alternanza delle riunioni dell’Assemblea ordinaria e del Consiglio Direttivo, conclusivamente l’Assemblea ordinaria dovrà eleggere, nell’ordine:
- il nuovo Consiglio Direttivo, su proposta del Presidente;
- il nuovo Presidente, su proposta del nuovo Consiglio;
- i nuovi Vice Presidenti, su proposta del nuovo Presidente approvata dal nuovo Consiglio.
***
Nel rinnovare il consueto invito alla più larga partecipazione, saluto cordialmente.
» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo | Autore Cipullo» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 25
IVA. Territorialità delle prestazioni di servizi aventi a oggetto imbarcazioni da diporto: le prove dell’effettivo utilizzo nell’U.E.
27.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 24
IVA. Detraibilità dell’imposta relativa all’acquisto di mezzi tecnici per la fruizione di servizi di telecomunicazione;
Temi di attualità relativi ai modelli di...
Circolare n° 23
IVA. Il punto sulla trasmissione telematica dei corrispettivi; Le modifiche apportate dal decreto-legge n. 23 del 2020 alla disciplina dei dividendi corrisposti alle società...
17.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 022/2020
Efficienza energetica: recepimento della direttiva (UE) 2018/2002; Le misure societarie di agevolazione per gli aumenti di capitale nel Decreto Semplificazioni.
Circolari...
Circolare n° 021/2020
Prestazione energetica degli edifici: il recepimento della direttiva (UE) 2018/844.
Circolare ASSONIME.
Pagina 2 di 185 pagine < 1 2 3 4 > Last › Pagina precedente Pagina successiva